Ventesima edizione: si sperava nel bel tempo e che tutto andasse per il meglio.

Frecce azzurre, cartelli, picchetti , fettucce, balle di paglia, birilli, transenne , panche, tavoli, pc, stampanti e tanto altro erano al loro posto e pronti ad entrare in funzione. Iniziamo così a raccontare l’avvicinamento a domenica 23 agosto 2015, giornata dedicata alla mountain bike e allo sport in generale tra sterrati e sentieri della Pedemontana fra Polcenigo, Budoia e Caneva. Infatti già con qualche giorno di anticipo, guardando la lista degli iscritti, sempre in attesa dei nostri appassionati legati alla gara “ecologica” su percorso corto. Tutto faceva presupporre che sarebbe stata una giornata molto intensa ma speciale, e così è stata!

Il Ciclo Team Gorgazzo ringrazia quanti hanno collaborato e partecipato in sella alla propria “bike” alla manifestazione sportiva 20^ Gran fondo Troi Trek Mtb “La via delle Malghe” del 23 agosto. Hanno partecipato 155 squadre tra regionali, extra regionali ed estere con un totale di 749 atleti divisi tra percorso lungo agonistico e corto “ecologico” dedicato ai nostri fedelissimi appassionati che dal lontano 1996 sono sempre presenti all’appuntamento di Polcenigo. Una buona partecipazione in crescita rispetto agli anni passati.

Tanta gente e tanti paesani lungo il percorso e ovviamente all’ arrivo. Tifo ed incitamento agli irriducibili della 20 chilometri si sono uniti a quelli della lunga da 53 chilometri che dopo il passaggio in Piazza si accingevano alla “scalata” verso la “via” delle malghe sino alla dorsale Cansiglio-Piancavallo, quest’anno ancora allo stato naturale.

Un grazie a tutti i volontari “Troi Trek” dislocati sulle 102 postazioni gara tra incroci, bivi, curve, cunette e tecniche discese che da anni solo loro rendono possibile la manifestazione assieme ai “pit stop” dei ristori delle nostre donne, del Gruppo Alpini Polcenigo su in quota a Casera Busa Bernart e della Pro Loco a Mezzomonte.

Un grazie agli sponsor, agli Enti Istituzionali e alle Amministrazioni Comunali di Polcenigo, Budoia e Caneva che hanno patrocinato e collaborato per la manifestazione assieme al Corpo Forestale.

Un grazie a tutti i supporter e amici che da anni aiutano la manifestazione tra i quali i numerosi proprietari dei terreni privati che hanno permesso dei passaggi “speciali” solo per il giorno della gara (ora è vietatissimo passare !!!). Un grazie alla pazienza dei nostri paesani visto tutti questi ciclisti in giro già da settimane.

Un grazie particolare ai carabinieri, la polizia municipale, motociclistici, volontari della Protezione Civile dei Comuni interessati, ai Rangers dei Volontari d’Europa e al personale delle locali Pro Loco, fotografi , associazioni sportive e al “reparto” cucina ci ha rifocillato nel fine gara.

Nella speranza di non aver dimenticato nessuno, salutiamo tutti e grazie ancora.

Commenti chiusi