Traccia GPS pre gara GF Troi Trek “lungo”

Pubblicazione traccia gps “pre gara” del percorso lungo 53 Km GF TROI TREK MTB.

Preagara_53_km_GF_Troi_Trek_Mtb_Polcenigo_PN_legenda
A seguito delle ultime verifiche sul campo da parte del Comitato Organizzatore CTG Ciclo Team Gorgazzo, ecco la traccia GPS del tracciato lungo 53 Km in “modalità pre gara” per le ricognizioni e gli allenamenti sulla distanza degli appassionati provenienti da tutto il Triveneto in vista della gara del 27 agosto. Il chilometraggio è leggermente più corto rispetto a quello ufficiale che troverete in gara.

La gara sarà prova del circuito Star Races Mountain Bike Tour e finalissima del circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge.

Nota: la pulizia dei sentieri è solo all’inizio (mancano circa 2 mesi alla gara) ed è stata effettuata solo in alcuni settori. La parte dell’itinerario montano “La via delle Malghe” tra gli alpeggi è percorribile seguendo la traccia o cartina pubblicata. L a frecciatura del tracciato sarà effettuata durante la seconda settimana di agosto e completati per il 12-14 agosto.

LINK per la traccia GPS: 53km-prove-pre-gara-gf-troi-trek-mtb-la-via-delle-malghe

Il Comitato Organizzatore rende noto che la traccia gps pubblicata NON contempla i settori su terreni privati, passaggi e sentieri sulla zona degli alpeggi e tratti di sentieri dove la pulizia della vegetazione e sistemazione sarà fatta nel corso della prima decina di agosto (seguirà comunicato stampa). Il transito in questi tratti è possibile solo per il giorno della gara, ovvero domenica 27 agosto. Per aggirare queste varianti “gara” sono stati inseriti dei tratti con strada anche asfaltata (zona Coltura, Polcenigo, Mezzomonte, Dardago e ultimi chilometri prima dell’arrivo).

Il RISPETTO delle PROPRIETA’ PRIVATE è fondamentale. Buona preparazione a tutti e buon divertimento.
IMPORTANTE: rispettare il codice della strada e prestare attenzione moderando la velocità in centro abitato, in particolare: a Coltura strettoia (è la 1a discesa), nei pressi della Chiesa di San Giacomo verso Piazza Polcenigo e centro storico; discesa in asfalto da quota 1400 metri verso Val di Lama – Mezzomonte (strada forestale aperta al traffico uso malghe e attenzione alle cunette NON ancora segnalate con le tabelle).
BESTIAME e PASCOLI: nei pressi delle malghe della dorsale Cansiglio-Piancavallo prestare attenzione al bestiame al pascolo.
PUNTI ACQUA: fontana a Coltura (3° Km), fontana Chiesa San Rocco-Polcenigo (8° Km), località Lama di Som-Masaret (13° Km), ristoro, agriturismo e prodotti tipici Malga Fossa di Sarone-Pancotto (19° Km, quota 10050 metri), prodotti tipici Malga Costa Cervera (24° Km, quota 1131 metri), fontana a Mezzomonte vicino al cimitero (35° Km) o in alternativa allungando sino in piazza al paese (vicino al campanile).

Foto_Mucche_al_Pascolo_Malga_Celant
Per i “fortunati” che parteciperanno alla GF Troi Trek (il percorso lungo chiude a 500 posti), il giorno della gara ci saranno circa 6 Km di sterrato inedito (sentieri in altura ad 800 metri di quota e …tanto altro) e sicuramente meno asfalto rispetto alla traccia della ricognizione pre gara.
#27 agosto 2017 ore 9,30#

Commenti chiusi