Traccia dei percorsi Troi Tek & pacco gara

Pubblicazione traccia percorso lungo  53 Km e 20 Km GF TROI TREK MTB.
Nota: in fase di pulizia e taglio vegetazione, non ancora segnalati con frecciatura.

Iniziata la pulizia dei vari settori del percorso TROI TREK con il taglio della vegetazione cresciuta rigogliosa con le piogge primaverili. L’attività di pulizia continuerà nelle prossime settimane e la successiva frecciatura sarà realizzata nel corso del primo fine settimana di agosto. Solo a segnatura completa sarà pubblicato un comunicato stampa.
Dunque, a seguito delle ultime verifiche sul campo, ecco il tracciato per le ricognizioni e gli allenamenti degli appassionati provenienti da tutto il Triveneto in vista della gara del 21 agosto. La gara sarà prova del circuito Veneto Mtb Tour e finalissima del Friuli Mtb Challenge. Il C.O. Ciclo Team Gorgazzo rende noto che la traccia pubblicata non contempla i settori su terreni privati.  Il transito in questi tratti possibile solo per il giorno della gara, ovvero domenica 21 agosto 2016. Per aggirare queste varianti “gara” sono stati inseriti dei tratti con strada anche asfaltata (zona Coltura, Polcenigo, Mezzomonte, Dardago e ultimi chilometri prima dell’arrivo).
Per i “fortunati” che parteciperanno alla GF Troi Trek (il percorso lungo chiude a 500 posti), il giorno della gara ci saranno circa 7 Km di sterrato inedito (su terreni e aree private con prato, oliveti e …tanto altro) e sicuramente meno asfalto rispetto alla traccia della ricognizione pre gara.

Il RISPETTO delle PROPRIETA’ PRIVATE è fondamentale. A breve pubblicazione traccia gps (sia 53 che 20 chilometri). Buona preparazione a tutti e buon divertimento.
IMPORTANTE: rispettare il codice della strada e prestare attenzione moderando la velocità in centro abitato, in particolare: a Coltura strettoia (è la 1a discesa), nei pressi della Chiesa di San Giacomo verso Piazza Polcenigo e centro storico; discesa in asfalto da quota 1400 metri verso Val di Lama – Mezzomonte (strada forestale aperta al traffico uso malghe e attenzione alle cunette non ancora segnalate con tabelle).
BESTIAME e PASCOLI: nei pressi delle malghe della dorsale Cansiglio-Piancavallo prestare attenzione al bestiame al pascolo.
PUNTI ACQUA: fontana a Coltura (3° Km), fontana Chiesa San Rocco-Polcenigo (8° Km), località Lama di Som-Masaret (13° Km), ristoro, agriturismo e prodotti tipici Malga Fossa di Sarone-Pancotto (19° Km, quota 10050 metri), prodotti tipici Malga Costa Cervera (24° Km, quota 1131 metri), fontana centro paese a Mezzomonte (36° Km).

Cartina traccia “lungo 53 Km” : 53_Km_carta_percorso_pregara_GF_Troi_Trek_2016

Cartina e traccia gps “short 20 Km” (mancano 2 km “privati” dalla traccia): percorso Short
Short_20Km_Troi_Trek_Mtb
PACCO GARA percorso lungo 53 Km (500 pz disponibili)
Pacco_gara_chip_Gf_Troi_Trek_53_Km_21.08.2016_Polcenigo
Casere_Malghe_Gf_Troi_Trek_Mtb

Commenti chiusi