Primi 40 Km Troi Trek Mtb pronti per domenica 4 agosto

INIZIATE LE PRIME RICOGNIZIONI DELLA LUNGA

Quest’anno la “Via delle Malghe – Granfondo Troi Trek” propone 2 percorsi rispettivamente da 22 km e 52 km e vede anche l’innesto di alcuni nuovi sentieri.

Il CTG Ciclo Team Gorgazzo e i volontari “Troi Trek” hanno predisposto circa 40 km di tracciato della lunga con le prime frecciature con le storiche tabelle azzurre e critta bianca.
Per chi volesse già cimentarsi nella scalata verso le malghe il percorso è già segnalato da Via Maso (3° km di gara, inizio strada forestale di Mezzomonte) all’abitato di Mezzomonte (39° km). Raggiunto Mezzomonte, per chi non conosce la zona, si può facilmente ritornare a Polcenigo mediante la strada asfaltata o sterrata di circa 5 km.

In altura dopo i 1200 metri di altitudine prestare attenzione al bestiame al pascolo ed alcuni alberi caduti e tagliati a lato strada nei pressi della dorsale Cansiglio-Piancavallo e Col della Gallina, caduti durante la Tempesta Vaia che alla fine di ottobre 2018 ha colpito il Triveneto e la sua montagna.

Inoltre è disponibile su strava.com la traccia GPS della ricognizione dello scorso anno che ricalca al 98% il percorso del 25 agosto.
Traccia GPS consultabile su www.strava.com:
1a parte Percorso Granfondo Troi Trek
2a parte Percorso Granfondo Troi Trek

La tracciatura continuerà durante la prossima settimana con utimazioni degli ultimi settori della 52 Km e completamento della ECO short da 22 km.

Malga Costa Cervera e Malga Fossa di Sarone sono in piena attività e vi aspettano per scoprire le loro prelibatezze “montane”.

Rispettare sempre il codice della strada e rispettare i pascoli in altura.
A tracciati “pronti” sarà pubblicato un comunicato ufficiale.

Buone pedalate.

Commenti chiusi