Trailer GF Troi Trek 2018

Polcenigo_Pordenone
GF TROI TREK. La manifestazione ciclistica, che si corre dal 1996, è giunta alla sua 23^ edizione ed è in programma per domenica 26 agosto 2018. Tre Comuni interessati dal passaggio dell’itinerario Gran Fondo Troi Trek: Polcenigo, Caneva e Budoia.

L’organizzazione CTG-Ciclo Team Gorgazzo, sta già lavorando per delle belle novità in vista della tappa TROI TREK che, per il 2018 è inserita in importanti Circuiti delle gran fondo nazionali:

circuito ad 8 gare ITALIAN MTB AWARDS SCAPIN

circuito ad 6 gare BIKEWORLD ZEROWIND CUP
Link presentazione circuito: BikeWorld ZeroWind Cup

Lo start della GRANFONDO TROI TREK “La via delle Malghe” sarà sempre da Polcenigo per poi affrontare le carrarecce e i single track dell’Alto Livenza fino a salire tra le malghe. Non mancheranno suggestivi e divertenti passaggi tra le vie dalla frazione di Coltura, e il traguardo volante in centro storico a Polcenigo dove gli accompagnatori potranno tifare ed applaudire i “bikers Troi Trek”.
La frazione montana di Mezzomonte farà da cornice al 35° chilometro dopo aver attraversato i boschi di castagni che caratterizzano la zona.

Video promo GF Troi Trek La via delle Malghe edizione 2018

Il clou della gara per gli amanti ed appassionati delle gran fondo sarà sicuramente tra i 900 e i 1200 metri di altitudine; la vista si apre sulle praterie di pascolo della zona del Col dei S’ Cios (1341 metri) a margine delle centenaria Foresta del Cansiglio.

Vista_Monti_da_quota_800_metri_Salita_Masaret_GF_Troi_Trek

Immediatamente si riconoscono le forme particolari del Cimon dei Furlani e della Cima Manera (2251 metri) che si rispecchiano l’uno con l’altro; più ad est si distingue l’inconfondibile sagoma del Monte Raut (2025 metri). Risalendo la dorsale Cansiglio – Piancavallo, sulla destra lo splendido panorama verso l’orizzonte della pianura veneto-friulana fino a scorgere il mare Adriatico all’orizzonte. 

GF_Troi_Trek_Centro_Storico

. ## WORK IN PROGRESS ##

Commenti chiusi