“La via delle Malghe”: saliamo in quota

5_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)…di fronte a noi il Gruppo del Monte Cavallo con i suoi 2.251 metri, in lontananza il Monte Canin …il golfo di Trieste, la laguna di Grado e Venezia passando per la pianura Friulano-Veneta per arrivare sino ai Colli Euganei ed oltre. Questa è la suggestiva cartolina del panorama che attende i biker tra i 900 e 1300 metri con la GF Troi Trek “La via delle Malghe” . Appuntamento fissato il 21 agosto a Polcenigo!

Ecco alcune immagini dell’escursione di sabato (20 febbraio) sul tracciato in quota in veste invernale. Dopo un paio di chilometri ..ci siamo arresi. Finalmente la neve la fa da padrona con i suoi sessanta centimetri, ora più che la bici servono le ciaspe… Sicuramente, su qualche tratto meno esposto dell’itinerario GF Troi Trek, la neve resisterà fino ad aprile inoltrato… ma di certo questo non feremerà gli irriducibili della Troi Trek Mtb che saliranno per le prime ricognizioni in vista dell’estate.
1_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)2_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN) La storica gara di confine tra Veneto e Friuli si corre a Polcenigo (PN) e per la terza volta dal 1996, dopo una prima parte collinare tra le frazioni di Polcenigo, salirà in quota tra i pascoli e boschi delle Prealpi toccando “cima Coppi” a 1350 metri di quota. Se la giornata è limpida il panorama che affiancherà la carovana dei bikers sarà unico. Siamo nelle zona delle malghe, nei pressi della centenaria foresta del Cansiglio e a poca distanza il Piancavallo.
3_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)4_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)
Emozioni ed adrenalina pura… naturalmente partendo dal “borgo” di Polcenigo (Pordenone) facente parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia.

Non ci resta che attendere l’ultimazione del restyling del sito con l’aggiornamento della pagina “iscrizioni” e “regolamento partecipazione” cheavverrà a breve. Sportivi a presto !!!
7_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)6_Panorama_GF-Troi_Trek_2016_Polcenigo_(PN)

Commenti chiusi