Preview 2015: foto della settimana

foto_panorama_invernale_GF_Troi_Trek_La_via_delle_Malghe_04La “Via delle Malghe” nella versione invernale. Tra sette mesi, precisamente il 23 agosto 2015, le alture della dorsale Cansiglio-Piancavallo tra i 950 e 1.400 metri ospiteranno l’inedita edizione della XX^ Gf Troi Trek, storica gara di mountain bike che dal 1996 si corre a Polcenigo. Quest’anno i 52 Km di gara saranno tappa del calendario circuito gran fondo F.C.I. VENETO MTB TOUR 2015 e del circuito gran fondo & marathon FRIULI MTB CHALLENGE

Rispetto all’ultima ricognizione decisamente più “calda” fatta dal Ciclo Team Gorgazzo, il paesaggio è decisamente cambiato … e anche la temperatura è decisamente più fresca. Ora ci troviamo a sprofondare con la nostra bici in mezzo alla neve fresca caduta proprio in quest’ultima settimana. Di seguito alcune foto realizzate sui sette chilometri innevati che siamo riusciti a percorrere dalla Foresta del Cansiglio verso la dorsale del Piancavallo. Lo stop è arrivato al 31° chilometro a quota 1250 nei pressi della Casera busa Bernart, baita degli Alpini di Polcenigo, dove la neve si faceva più alta e il fondo era ghiacciato.
foto_panorama_invernale_GF_Troi_Trek_La_via_delle_Malghe_01Sopra: Casera Costa Cervera a 1200 metri s.l.m. che nel periodo estivo svolge servizio agrituristico con vendita di prodotti tipici quali miele, formaggio ricotta.
foto_panorama_invernale_GF_Troi_Trek_La_via_delle_Malghe_02La vista sul Gruppo del Monte Cavallo con i suoi 2000 metri e oltre di quota. La vetta Cima Manera 2251 mt o Cimon del Cavallo è la cima più alta del gruppo del Monte Cavallo. La sua sagoma è ben visibile dalla pianura pordenonese ma non solo. In queste terse giornate invernali è possibile distinguerne la forma anche dalla laguna di Venezia.

Commenti chiusi