Short eco cross: 24 km tutti da scoprire!

Sarà la 7^ prova del trofeo Livenza Bike a caratterizzare i 24 chilometri del percorso “corto” ovvero la “Short Ecocross Troi Trek mtb”. Pedalata dedicata ai concorrenti e bikers non tesserati e a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco su un percorso adatto a tutti e nato per la mountain bike senza eccessivo dislivello in salita (450 metri complessivi). Si avrà comunque la possibilità di passare lungo il percorso della gran fondo agonistica ben più lunga e impegnativa dove si daranno “battaglia” i campioni dell’off road nazionale e non solo.
Asperità della “corta”: dopo il via 2,8 km di salita per sgranare il gruppo; al 7,5 km salita inedita del Colle di Polcenigo-Castello con 70 metri da “rampichino” e due stretti tornanti; al 16° km la salita del “Ciottolato” di 1,8 km di lunghezza su fondo lastricato in sassi.
Ristori sul percorso: presso l’Azienda Agricola “la Sorana” al 14° km in località San Giovanni. Suggestivo il passaggio nei terreni dell’Azienda con i suoi animali al pascolo.
Per accompagnatori e sostenitori al seguito Polcenigo, in centro storico, vi aspetta con due passaggi: il primo in Piazza e subito dopo i famosi “scalini” dove i concorrenti più esperti dell’agonistica scendono in sella alla propria mtb. Siamo all’ 8° chilometro di gara (ore 10,20 circa).
Lotteria e pasta party finale precedono le premiazioni. Iscrizioni: sabato 24 agosto presso Teatro Comunale dalle 17,30 alle 19,00 o domenica 25 agosto dalle ore 7,30 alle 9,30 area partenza Scuole medie.

Commenti chiusi