GF Troi Trek 2021

Edizione 2021: chilometraggio di 46 chilometri con 1410 metri di dislivello per la 26ª Gran fondo Troi Trek che si terrà in terra Friulana a Polcenigo, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l’edizione 2020 con il tracciato ridotto della “La via del Mago” valevole come 25a Troi Trek Mtb, con uno sguardo fiducioso che contradistingue gli sportivi ed organizzatori verso la prossima sfida ed avventura, la Troi Trek è in calendario e ritornerà con chilometraggio gran fondo nel 2021. La GF Troi Trek sarà gara Jolly del circuito nazionale RAMPITEK 2021 oltre che dello storico circuito gran fondo della COPPA VENETO.
La data della Granfondo Troi Trek Mtb sarà domenica 18 luglio 2021.

La società organizzatrice CTG Ciclo Team Gorgazzo ha già studiato il tracciato che sarà rinnovato per oltre il 60% rispetto alle edizioni precedenti.

Sarà un mix tra gran fondo e cross country in gran parte rivisitato e modificato con una salita più “soft” e in parte su single track verso il GPM Belvedere a poco meno di 750 metri di altitudine posto sulle pendici che portano al Piancavallo. Suggestivi passaggi nei comuni di Polcenigo, Budoia ed Aviano con il transito nella selvaggia Val di Croda – San Tomè per poi passare al Col Guarda, sentiero delle Antie in territorio avianese, rientro passando per Dardago fino al “ring” in centro storico di Polcenigo. I bikers pedaleranno nei pressi dell’antica Segheria-Mulino Faletti-Sanchini in direzione Col del Conte, puntando diritti in direzione Masaret, Mezzomonte e località Faierazzo di Val di Lama. Non ci sarà il temuto “salitone” tutto ad un fiato e svariati chilometri di antichi sentieri recuperati e sistemati saranno il motivo per partecipare alla storica Troi Trek Mtb di Polcenigo.

SCHEDA DELLA GARA 2021
Nome: Gran fondo Troi Trek
Data: domenica 18 luglio 2021
Partenza/ Arrivo: Polcenigo (Pordenone)
Edizione n°: 26
Percorso: misto collinare media montagna
Chilometraggio: 46 Km con dislivello 1410 metri.
GPM: Belvedere a 752 metri s.l.m.
Vincitore edizione2020 assoluta maschile: Mirko Tabacchi (KTM – Protek – DAMA)
Vincitrice edizione2020 assoluta femminile: Chiara Selva (Spezzotto Bike Team)
Primo atleta cat. master: Ivan Pintarelli (Team BSR)
Sito web: www.troitrek.it
Pagina facebook: https://it-it.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo/

Il regolamento ufficiale della gara GF Troi Trek in via di aggiornamento è consultabile su: www.troitrek.it
oppure sulla pagina facebook: https://it-it.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo/


Polcenigo: comune pedemontano in provincia di Pordenone


Passaggio Gf Troi Trek nel “ring” del centro storico


Vista verso la pianura veneto-friulana


Centro storico di Polcenigo, in dialetto locale Borc, uno dei Borghi più Belli d’Italia

 

Commenti chiusi