19 Luglio 2020: GF Troi Trek Coppa Veneto

Chilometraggio di 46 chilometri con 1410 metri di dislivello, percorso valido come prova finale del circuito COPPA VENETO 2020 oltre che del regionale FRIULI MTB CHALLENGE.
Dal 15 marzo apertura iscrizioni a 30 euro (con pacco gara – ID gara: 153976).

Importanti novità sul percorso GF Troi Trek 2020 che sarà rinnovato per il 50% del tracciato. Sarà un mix tra gran fondo e cross country in gran parte rivisitato e rinnovato con suggestivi passaggi nei comuni di Polcenigo, Budoia, Aviano per poi ritornare a Polcenigo. Si transiterà per le frazioni di Range, Dardago, la suggestiva Val di Croda, San Tomè, sentiero del Col Guarda, sentiero delle Antie a confine con il comune di Aviano, rientro passando per Dardago, fino al “ring” in centro storico di Polcenigo e lo strappo dell’ Convento Chiesa San Giacomo. Si passa nei pressi dell’antica Segheria-Mulino Faletti-Sanchini in direzione Col del Conte, inizio del Masaret puntando in direzione Coltura. Si sale verso l’abitato Mezzomonte con tratti in sentiero e su fino ai primi pascoli sulla strada verso delle malghe della località Faierazzo del Val di Lama. Non ci sarà il temuto “salitone” tutto ad un fiato e l’arrivo sarà posto sempre presso l’area della scuole di Polcenigo.

Previsto anche la Short di 23 chilometri non inserita nei due circuiti gran fondo. A breve tutte le novità su PERCORSO TROI TREK 2020.

La 25ª Gran fondo Troi Trek “sulla via delle Malghe” è una manifestazione di mountain bike che prevede al suo interno DUE tipologie di percorso:
– percorso lungo agonistica classificabile come “point to point “ detta comunemente “Gran fondo”, gara aperta alle sole categorie agonistiche ed amatoriali (atleti tesserati F.C.I. , ACSI o Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo 2020, per gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali UCI);
– percorso corto classificabile come pedalata non competitiva detta comunemente “Ecocross Ecologica” la cui partecipazione è aperta a tutti i possessori di regolate certificato d’idoneità medico-sportiva e/o di regolare tesserata ciclistica 2020.

Commenti chiusi