Un mese alla partenza

Immagini_dal_percorso_Troi_Trek_mtbA poco più di un mese dal suo svolgimento, i preparativi per la GF Troi Trek mtb stanno proseguendo a pieno ritmo compreso l’ultimo sopralluogo tecnico sul tracciato con la ricognizione del percorso e le sue varianti inserite con il “restyling “ di questa 18^ edizione.

 

Il gruppo sportivo Ciclo Team Gorgazzo è stato accompagnato nella sua ultima ricognizione da alcuni bikers del Team ViviBike Crazy Sport di Vittorio Veneto e dalla ex campionessa italiana marathon Marika Covre. Tra i sentieri pedemontani anche il campione europeo ed italiano specialità marathon Marco De Polo del Team Full Dynamix diretto dal Ds Mauro Bettin.

“Dopo la fase critica della partenza, visto la continua crescita del numero di iscritti –  ha affermato Paolo Furlanis, presidente del C.O. Ciclo Team Gorgazzo  –, la salita iniziale di oltre 3 chilometri con pendenze a tratti importanti (punta massima del 25%), allungherà e metterà in fila i folto gruppo prima di affrontare lo sterrato che precede la prima discesa di giornata. Così come testato nella passata edizione, si eviteranno possibili problemi in vista del primo single track. Inoltre abbiamo trovato una soluzione per sgranare ulteriormente i bikers prima di arrivare all’ormai caratteristico e famoso passaggio tecnico dei “SCALINI” nel centro storico di Polcenigo. Sarà inserito (percorribile solo per il giorno della gara), un passaggio molto bello e suggestivo nei pressi delle cascate del Fiume Gorgazzo, con un sentiero e una salita finale di 100 metri con dei tornanti per dare ulteriore spettacolo al percorso. Il resto è quello che abbiamo visionato nel febbraio scorso dove ci sarà da guidare con strappi e su e giù molto validi, ma sicuramente con tratti più scorrevoli visto il “restyling” della seconda parte di gara, quasi 15 chilometri, dal gpm Longiarezze verso Val Di Croda e Col S. Angelo in comune di Budoia”.

L’organizzazione ha previsto un “Troi Trek day” dove i maestri di mountain bike della società organizzatrice porteranno sul tracciato, tutti gli amanti della mountain bike per provare e scoprire la Troi Trek edizione 2013 in vista del 25 agosto (seguirà comunicato).

Le operazioni di sistemazione e pulizia degli oltre 35 chilometri di sentieri e sterrati forestali sono già iniziati e stanno procedendo grazie ai volontari e agli amici del Ciclo Team. Il C.O. informerà mediante comunicato quando i due tracciati di gara saranno totalmete percorribili e tabellati.

Commenti chiusi